Perché dovresti usare una batteria marina per la tua barca

Marine Battery è realizzata con batterie al piombo-acido a ciclo continuo. Sono appositamente progettati per l’uso sulle barche e hanno diversi vantaggi. Vedremo cosa sono le batterie, cosa fanno e come scegliere quella giusta per la tua barca o altra applicazione marina.

La batteria marina è costituita da batterie al piombo-acido a ciclo continuo.

Il tipo più comune di batteria marina è una batteria al piombo a ciclo continuo. Quel tipo di batteria utilizza due elettroliti, uno per la carica e uno per la scarica. La principale differenza rispetto ad altri tipi di batterie è che sono progettate per essere scaricate e ricaricate ripetutamente, il che le rende ideali per l’uso in barca. Esistono tre tipi principali di batterie al piombo: convenzionali allagate (allagate), celle al gel e AGM (absorbed glass mat). Il tipo scelto dipenderà dalle dimensioni, dal costo e dai requisiti prestazionali.

La batteria marina al litio ha due parti principali, le celle acide e le piastre.

La batteria marina al litio ha due parti principali, le celle ad acido e le piastre. Le cellule acide sono costituite da una soluzione di acido solforico. Danno energia alla tua batteria, ma devono anche essere tenuti sotto controllo per garantire che non perdano o si rovescino su qualcos’altro in caso di incidente. L’altra parte centrale della batteria sono le piastre; che sono progettate per essere più sottili delle normali batterie per auto ma durano più a lungo e pesano meno! Le piastre di piombo all’interno di una batteria marina sono prodotte per essere più sottili delle batterie per auto standard, ma durano più a lungo e pesano meno.

Marine BatteryProdotto per essere più sottile delle batterie per auto standard

Le piastre di piombo all’interno di una batteria marina sono prodotte per essere più sottili delle batterie per auto standard, ma durano più a lungo e pesano meno. Questo perché le celle della batteria più spesse nella batteria della tua auto utilizzano più materiale, il che aggiunge peso. Le piastre più sottili in una batteria marina possono contenere più energia per lo stesso peso di una batteria per auto standard di dimensioni equivalenti.

Controllare il sovraccarico, garantire una maggiore durata e ridurre i costi di manutenzione.

Il sovraccarico è la causa più comune di guasto della batteria. Il sovraccarico provoca una perdita di capacità, il che significa che le batterie saranno in grado di trattenere solo meno energia rispetto a quando erano nuove. Inoltre, è più probabile che le batterie sovraccaricate perdano acido e corrodano le loro piastre, riducendone ulteriormente la durata. È necessario utilizzare un caricabatterie intelligente con compensazione della temperatura (TC) per evitare questo tipo di danno. Questa funzione monitora la temperatura ambiente intorno alle batterie. Regola la carica di conseguenza in modo da non surriscaldarli durante i cicli di ricarica o lasciarli sottocaricati durante la notte quando le temperature scendono sotto il punto di congelamento. Entrambe le situazioni potrebbero causare danni se non corrette da caricabatterie intelligenti.

È possibile conservare la batteria marina da 12 V per diversi mesi senza dover ricaricare le batterie.

Per conservare la tua batteria marina da 12 V per diversi mesi senza dover ricaricare le batterie, devi prima caricare completamente la batteria. Quindi, rimuovere qualsiasi carico elettrico dalla batteria e conservarla in un luogo fresco a temperatura ambiente. Posizionalo su una tavola o piattaforma di legno leggermente inclinata in modo che l’acqua possa defluire dalle prese d’aria se non sono adeguatamente sigillate. Il modo migliore per prolungare la durata della tua batteria marina da 12 V è mantenere livelli di tensione adeguati durante i cicli di carica e scarica. Dovresti anche evitare di sovraccaricare se possibile perché ciò può causare solfatazione che riduce significativamente la durata della vita.

La tecnologia delle batterie marine da 12 V sta cambiando rapidamente

La tecnologia alla base della batteria 12v Marine sta cambiando rapidamente. La batteria al piombo esiste da oltre 100 anni, ma non è la tua unica opzione. Le batterie agli ioni di litio stanno diventando sempre più popolari perché sono più leggere, più piccole e più potenti delle batterie al piombo. Tuttavia, sono anche più costosi e hanno una durata di vita più breve rispetto alle loro controparti al piombo.

La batteria marina al litio è realizzata per cicli profondi e lunga durata.

La batteria marina al litio è realizzata per un ciclo profondo e una lunga durata. Hanno una durata maggiore rispetto alle batterie al piombo, quindi puoi utilizzare la tua barca per lunghi periodi prima di ricaricarla. Le batterie marine al litio pesano anche meno di quelle al piombo-acido, quindi è essenziale se prevedi di viaggiare spesso con la tua barca o di portarla in giro. Infine, le batterie marine al litio tendono ad essere più costose delle opzioni tradizionali come i tipi di gel o AGM (absorbed glass mat); tuttavia, valgono i soldi se la longevità conta di più per te!

La batteria nautica al litio da 12 V è progettata specificamente per l’uso sulle barche.

La batteria marina al litio da 12 V è progettata specificamente per l’uso su barche. Sono costituiti da batterie al piombo-acido a ciclo continuo, che possono essere scaricate e ricaricate ripetutamente senza danneggiare le celle all’interno. La batteria marina al litio è composta da due parti principali: le celle di acido e le piastre. Le celle acide contengono acido solforico che reagisce con le piastre metalliche per creare elettricità quando richiesto dal sistema elettrico della tua barca.

La batteria marina al litio da 12 V può essere utilizzata in applicazioni non marine

Le batterie marine non sono solo per le barche. La batteria marina al litio da 12 V può essere utilizzata in vari veicoli, comprese auto e camper. Le batterie marine sono progettate per resistere alle dure condizioni della nave e sono costruite per applicazioni a ciclo continuo. Hanno piastre più spesse in grado di gestire più cicli di scarica rispetto alle batterie per auto standard, quindi dureranno più a lungo e richiederanno meno manutenzione.

Più costoso ma dura più a lungo

Le batterie agli ioni di litio sono più costose ma durano più a lungo rispetto alle tradizionali versioni al piombo perché non richiedono una manutenzione regolare, come il rabbocco con acqua o l’aggiunta di soluzione salina (elettrolita). Le batterie ai polimeri di litio sono simili ma richiedono meno manutenzione rispetto ai modelli agli ioni di litio perché utilizzano piastre di plastica anziché di metallo all’interno di ogni cella; ciò li rende più leggeri rispetto alle loro controparti in metallo, pur offrendo prestazioni elevate a un costo inferiore per capacità di wattora rispetto ad altri tipi, come le celle NiMH/NiCad utilizzate nei dispositivi elettronici di consumo come i computer portatili.

I vantaggi delle batterie al piombo sigillate includono l’assenza di manutenzione e la facile sostituzione

  • Nessuna manutenzione. Le batterie al piombo sigillate sono esenti da manutenzione, quindi non devi preoccuparti di rabboccare la batteria con acqua o pulirla. Ciò significa anche che è possibile utilizzare le batterie con qualsiasi orientamento ea temperature estreme senza causare danni.
  • Facile sostituzione. Se la tua batteria SLA si esaurisce, devi solo acquistarne un’altra e sostituirla! Sono progettati in modo da poter essere facilmente rimossi dalla loro custodia, quindi non devi perdere tempo cercando di aprire la custodia con strumenti come cacciaviti o piedi di porco (che potrebbero danneggiare altri componenti).

Le batterie al piombo acido hanno una maggiore potenza di avviamento

  • Le batterie al piombo hanno una maggiore potenza di avviamento.
  • Le batterie al litio hanno la capacità di ciclo più profondo.
  • Le batterie al piombo acido sono più suscettibili al sovraccarico rispetto alle batterie agli ioni di litio o AGM (absorbed glass mat), il che le rende meno adatte all’uso in veicoli che richiedono avviamenti regolari e usi pesanti, come automobili, barche e furgoni.

Le batterie marine agli ioni di litio stanno diventando più popolari

Le batterie marine agli ioni di litio stanno diventando sempre più popolari per la loro leggerezza, lunga durata e capacità di essere ricaricate più volte. Sono più costose delle batterie al piombo, ma ne vale la pena se vuoi che la tua barca funzioni senza intoppi.

Che le batterie marine sono specializzate per l’uso sulle barche

Una Marine-Battery è una batteria al piombo-acido a ciclo continuo progettata per l’uso su barche. Sono realizzati per resistere alle dure condizioni di una nave, come temperature estreme di caldo o freddo e vibrazioni causate dal movimento sull’acqua. Le batterie marine hanno una durata maggiore rispetto alle batterie per auto, il che significa che puoi usarle per anni senza doverle sostituire. Le batterie marine possono essere utilizzate anche in applicazioni non marine come camper, golf cart o altri veicoli che necessitano di fonti di alimentazione aggiuntive nei momenti in cui non è possibile collegarsi a una presa elettrica (ad esempio, in campeggio).

Quello che devi sapere sulla migliore batteria marina

  • Assicurati che la batteria sia della giusta dimensione.
  • Assicurati che la batteria sia del tipo giusto.
  • Assicurarsi che la batteria sia alla tensione corretta.
  • Assicurati che la batteria abbia una buona garanzia e, in caso contrario, prendi in considerazione l’acquisto di una batteria estesa dal tuo rivenditore o produttore (di solito è più economica rispetto all’acquisto di un’altra nuova di zecca).

Assicurati che la batteria sia della giusta dimensione

Il primo passo per acquistare una batteria marina è assicurarsi che sia della giusta dimensione. Il secondo passaggio consiste nel verificare che la batteria sia del tipo, della tensione, della capacità e del terminale corretti per la propria imbarcazione o moto d’acqua.

Ottenere la dimensione e il tipo giusti è essenziale quando si acquista una batteria marina.

Ottenere la giusta dimensione e tipo è essenziale quando si acquista una batteria marina. Avrai bisogno di sapere che tipo di imbarcazione possiedi, quanta potenza utilizza e per quanto tempo vuoi funzionare a piena capacità prima di ricaricare. Una batteria al piombo sigillata (SLA) è la migliore perché non richiede manutenzione come altri tipi di batteria. Possono anche gestire temperature estreme meglio di diversi tipi di batterie.

Conclusion

La Marine-Battery è una parte essenziale della tua barca. Fornisce alimentazione a molti componenti diversi, comprese le luci e altri accessori. La migliore batteria marina durerà più a lungo di altre, quindi vale la pena investire in una che soddisfi le tue esigenze.

Other Good Articles to Read
Gabrielle Blogs
Jason Toff Blogs
Thumb Blogs
Blog Shifter
Social Bookmarking Blogs
Free Blogs Template
Blog Solidaire
Michael Coyne Blog
Born Free Blog
Oz Blog Hosting
Indepth News
Link Forum
Local Business Profiles in Australia
Business Directory Australia
Business Listings Europe
Business Directory Europe

Related Articles